Half Sized Blog Element (Single Author Style)
Half Sized Blog Element (Multi Author Style)
LA MEMORIA SIAMO NOI / MEMOBUS 2015 – Viaggiare per comprendere, malgrado tutto
DIDATTICA, DIDATTICA 2014-15, PROGETTI, PROGETTI 2014-15, SCUOLE SUPERIORIARGOMENTI Giornata della memoria / Shoah / fascismo e totalitarismi / altre persecuzioni (rom e sinti, omosessuali, disabili, oppositori …) / zona grigia / memoria. DESTINATARI Secondaria 1° / 3 Secondaria 2° / 3 – 4 – 5 DESCRIZIONE “La memoria siamo noi” si configura come un percorso didattico “lungo”, che non si limiti alle […]
TOPOGRAFIE DELLA MEMORIA Museo diffuso dell’area di confine (Gorizia-Nova Gorica)
DIDATTICA, DIDATTICA 2014-15, FESTIVAL, MOSTRE E MUSEI, PROGETTI, PROGETTI 2014-15, Progetti europei, TURISMO STORICO, TURISMO STORICO 2014-15ARGOMENTI Storia di confine (Prima e Seconda guerra mondiale; Fascismo; Guerra fredda) / identità / memorie / interculturalità / minoranze linguistico-nazionali. DESTINATARI Secondaria 1° / 3 Secondaria 2° / Tutte DESCRIZIONE Cosa vuol dire vivere lungo il confine? Che ruolo gioca l’identità (linguistica, nazionale, politica…) nel momento in cui si deve scegliere “da che parte […]
LA MEMORIA SIAMO NOI / MEMOBUS 2015 – Viaggiare per comprendere, malgrado tutto
DIDATTICA, DIDATTICA 2014-15, PROGETTI, PROGETTI 2014-15, SCUOLE SUPERIORIARGOMENTI Giornata della memoria / Shoah / fascismo e totalitarismi / altre persecuzioni (rom e sinti, omosessuali, disabili, oppositori …) / zona grigia / memoria. DESTINATARI Secondaria 1° / 3 Secondaria 2° / 3 – 4 – 5 DESCRIZIONE “La memoria siamo noi” si configura come un percorso didattico “lungo”, che non si limiti alle […]
TOPOGRAFIE DELLA MEMORIA Museo diffuso dell’area di confine (Gorizia-Nova Gorica)
DIDATTICA, DIDATTICA 2014-15, FESTIVAL, MOSTRE E MUSEI, PROGETTI, PROGETTI 2014-15, Progetti europei, TURISMO STORICO, TURISMO STORICO 2014-15ARGOMENTI Storia di confine (Prima e Seconda guerra mondiale; Fascismo; Guerra fredda) / identità / memorie / interculturalità / minoranze linguistico-nazionali. DESTINATARI Secondaria 1° / 3 Secondaria 2° / Tutte DESCRIZIONE Cosa vuol dire vivere lungo il confine? Che ruolo gioca l’identità (linguistica, nazionale, politica…) nel momento in cui si deve scegliere “da che parte […]